Toscana: fra arte e natura 3 giorni
Toscana: fra arte e natura 3 giorni
Ammira i panorami rilassanti del Chianti nel tour di 3 giorni in Toscana con autista e guida privata
Tre giorni di tour della Toscana per scoprire il cuore più genuino di questa regione, dove i paesaggi naturali toscani e gli antichi borghi e città si fondono ancora oggi in perfetto equilibrio. Il tour della Toscana ci porterà a visitare Arezzo e Siena, ma anche borghi medievali perfettamente conservati, come Monteriggioni, Radda, Volterra e San Gimignano, mentre lungo la strada potremo lasciar correre lo sguardo sul panorama dolce e rilassante del Chianti.
Quota individuale base 2 persone in camera doppia a partire da € 740.00
Quota individuale base 4 persone in 2 camere doppie a partire da € 440.00
Attivo Sempre
Tasse aeroportuali: -
Partenza dal luogo convenuto a orario concordato alla volta di Arezzo. All’arrivo, incontrerete la guida prenotata che vi farà visitare i luoghi più importanti di Arezzo: la splendida Piazza Grande, la chiesa di San Domenico e la Basilica di San Francesco con il ciclo di affreschi di Piero della Francesca. Da Arezzo, ripartiremo alla volta di Siena, ma facendo tappa a Cortona, splendida città etrusca, che ospita l’omonimo Museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona. Potrete visitare il Museo ma anche passeggiare e fare shopping nel centro di Cortona, in uno dei numerosi negozi ricchi di prodotti tipici. Da Cortona, partenza per Siena, arrivo e sistemazione nella camera riservata in hotel. Serata libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel incontro con la guida che vi accompagnerà nella visita di Siena, la città famosa per il Palio e non solo. Il tour comprende la visita di Piazza del Campo, dove potrete ammirare gli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia. Prima di pranzo, partenza per Monteriggioni, pranzo in ristorante prenotato e tempo a disposizione per visitare Monteriggioni: questo splendido borgo medievale vi darà la sensazione di fare un tuffo nel passato, percorrendo i camminamenti sulle mura del Castello (con la vista che spazia sulle dolci colline del Chianti), rimaste intatte dal XIII secolo. Potrete anche visitare la Pieve di Santa Maria Assunta e il Museo Monteriggioni in Arme, che ospita fedeli riproduzioni di armi e armature medievali e rinascimentali. Il nostro tour della Toscana fra arte e natura proseguirà attraverso le sinuose colline del Chianto alla volta della “capitale” del Chianti Classico: Radda in Chianti, tipico borgo medievale perfettamente conservato, ancora oggi protetto da possenti mura e dominato da un castello e dalle torri medievali, da cui si gode una splendida vista sul Chianti. Potremo passeggiare per le viuzze antiche di Radda, per poi raggiungere, a soli 10 minuti di strada, l’Azienda Vinicola Castello Monterinaldi, di origini antichissime: il luogo si trova in prossimità di un tracciato viario etrusco ed è citato già in un documento del 1010. Qui vi verrà offerta una degustazione di vini prodotti dall’azienda. Al termine rientro a Siena. Serata libera. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta del borgo medievale di Volterra. All’arrivo, incontro con la guida che vi accompagnerà nella visita di Volterra: le mura medievali, il Duomo, il Battistero, il teatro romano con le adiacenti terme, per terminare nella Piazza dei Priori. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo San Gimignano: la visita di San Gimignano, accompagnata dalla guida, ci porterà alla scoperta del Duomo e delle famose Torri, ma avremo tempo anche per visitare in autonomia il centro storico prima della partenza per il rientro al luogo di origine del viaggio.
- Veicolo ed autista privato
- Escursioni private con guide professioniste
- Degustazioni
- Wi-fi in auto
- Sistemazione in hotel 4 stelle