IL CAMMINO DEI TRE VILLAGGI
IL CAMMINO DEI TRE VILLAGGI
Il cammino Dei 3 villaggi è un cammino per tutti, se sei appassionato di cammini, se sei alla prima esperienza, un veterano, se desideri rimetterti in forma
Il cammino Dei 3 villaggi è un cammino per tutti, se sei appassionato di cammini, se sei alla prima esperienza, un veterano, se desideri rimetterti in forma, se invece sei in forma e vuoi goderti un’esperienza immersiva, per chi ama la storia, i bei paesaggi, il buon cibo e il buon vino, le locande dove ancora si suona e si canta, la camminate dove si sente solo lo scorrere dei fiumi, gli eremi mistici e i borghetti. Questo e molto altro è qua, sul Cammino più piccolo di Italia, ma solo di km non di emozioni, scopriamolo insieme.
Quota a persona in camera doppia e/o tripla 185 €
dal 16 al 17 Novembre 2024
Partenza da: come da convocazione
Tasse aeroportuali: -
Arrivati a Villa San Giovanni In Tuscia inizia la nostra esperienza, il cammino procede su strada semplice, visiteremo tantissime tombe etrusche di ogni tipo, eremi persi nel tempo, e chioschi dove ci potremmo rifocillare a buon prezzo, e ovviamente non mancheranno scorci panoramici unici.
Una volta arrivati a Barbarano, ci godremo il bellissimo borgo, e ceneremo in una locanda tipica, dove ancora si canta e si suona dal vivo musiche del posto.
La Giornata inizia con una semplice camminata lungo Fiume che ci accompagnerà fino a Blera, ultimo borgo di questo cammino, la semplicità della camminata ci farà immergere completamente nella natura, tra fiumi cascate spettacolari, e boschi fitti. Una volta a Blera, borgo tranquillo, ci rifocilleremo e faremo gli ultimi km che ci separano dal meritatissimo attestato del cammino.
- Organizzazione dell’evento
- Conduzione dell’esperienza
- Accompagnamento per l’intero soggiorno
- Assicurazione RCT
- Coordinamento ed Assistenza Guida Ambientale Escursionistica
- Pernotto in albergo in 3 camere doppie e 2 triple
- Cena comprensiva di Bruschetta +Primo a scelta + Secondo a scelta + Contorno a scelta + Acqua +1⁄4 Vino
- Colazione, pranzo al sacco composto da 2 panini e acqua.
- Trasporto,
- pranzo del primo giorno
- tutto ciò che non è specificato nella voce: la quota comprende.
- Trasporto,
- pranzo del primo giorno
- tutto ciò che non è specificato nella voce: la quota comprende.
Ci sarà la possibilità di trovarci a Firenze e organizzare le macchine.
Ci sarà la possibilità di trovarci direttamente a Villa San Giovanni in Tuscia.
La Guida contatterà personalmente i partecipanti per comunicare gli appuntamenti precisi a pochi giorni dalla partenza e una volta che il gruppo sarà al completo.
Orari indicativi di partenza e rientro: 7.30 – 19.00
- IMPORTANTE L’attività di trekking è soggetta alle fluttuazioni meteorologiche, alla preparazione del gruppo oltre a tutta una serie di variabili da valutare in loco durante lo svolgimento dell’esperienza stessa.
La guida si riserva la facoltà di poter modificare il percorso in base alle condizioni meteo o alla messa in sicurezza del gruppo se si rendesse necessario. - IN CASO DI MALTEMPO: L’esperienza sarà sempre confermata.
In caso di condizioni pericolose i percorsi potranno essere modificati nella durata, nella lunghezza, nei luoghi e/o negli orari per poter garantire esperienze di valore e senza pericoli. - minimo partecipanti : 7 – massimo partecipanti :14
-
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE:
Per potersi iscrivere all’evento è necessario effettuare il versamento del saldo di € 185,00 entro il 04 novembre
In caso di cancellazione dal 30° al 23° giorno anteviaggio verrà trattenuto il 30% della quota. In caso di cancellazione dal 22° al 15° giorno anteviaggio verrà trattenuto il 60% della quota. In caso di cancellazione dopo il 15° giorno anteviaggio verrà trattenuta l’intera quota.