Il Bramito del Cervo
Il Bramito del Cervo
Scopri la meraviglia notturna del bramito del Cervo in un'indimenticabile esperienza di trekking in Toscana con guida ambientale escursionista
A grande richiesta torna il bramito del cervo: una due giorni spettacolare tutta incentrata su questa incredibile meraviglia della natura. Immaginatevi di immergervi in un paesaggio mozzafiato, ricco di bellezza e sorprese dietro ogni angolo. Andremo a vivere un’esperienza unica in uno dei parchi più belli della Toscana e forse di tutta Italia, il Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. Ma non è tutto!
Proveremo l’emozione unica di camminare nel silenzio della notte per cercare di farci sorprendere dalla “voce del Cervo” col suo bramito possente, che annuncia la sua presenza demarcando il territorio e richiamando le femmine a sé, proprio nel momento che precede l’accoppiamento.
Informazioni luogo di partenza:
Ci sarà la possibilità di trovarci a Firenze e organizzare le macchine.
Ci sarà la possibilità di trovarci direttamente sul posto.
La Guida contatterà personalmente i partecipanti per comunicare gli appuntamenti precisi a pochi giorni dalla partenza e una volta che il gruppo sarà al completo.
Orari indicativi di partenza e rientro: 8:00 – 18.00
Informazioni orario di ritrovo:
La Guida contatterà personalmente i partecipanti per comunicare gli appuntamenti precisi a pochi giorni dalla partenza e una volta che il gruppo sarà al completo.
Orari indicativi di partenza e rientro: 8:00 – 18.00
Quota a persona in camera doppia e/o quadrupla 150 €
dal 07 all'08 Ottobre 2023
Luogo di ritorno: Toscana
Tasse aeroportuali: -
La nostra esperienza immersiva a contatto con i bramiti partirà andando alla scoperta di un luogo storico, la linea gotica, linea immaginaria di arretramento del fronte dei soldati nazisti, spinti verso nord dalle forze alleate. Successivamente entreremo in boschi meravigliosi e pieni di bellezza. Da qui scenderemo sul versante dove dimorano i cervi, cercando di rispettare questo loro momento. Resteremo in ascolto, cercando di goderci a pieno uno spettacolo unico ed emozionante, da far venire la pelle d’oca.
In serata usciremo col buio della notte, per percorrere pochi km e provare l’emozione di camminare con i bramiti intorni a noi.
Il secondo giorno inizierà con un appostamento vero e proprio, diventeremo esploratori a tutto tondo, cercando di individuare il luogo in cui riposano i cervi, avvicinandoci passo dopo passo, in silenzio, per rubare qualche scatto se saremo fortunati, e immortalare il re di questa foresta. La camminata proseguirà in un percorso ad anello, che ci riporterà nel primo pomeriggio alle macchine.
- Organizzazione dell’evento
- Conduzione dell’esperienza
- Accompagnamento per l’intero soggiorno
- Assicurazione RCT
- Coordinamento ed Assistenza Guida Ambientale Escursionistica
- Pernotto in rifugio in due camerate con letti a castello, cena tipica con prodotti del luogo composta da antipasto, primo, secondo e contorno, dolce e colazione. Attenzione, le sistemazioni o camere saranno disponibili fino ad esaurimento. Se non verrà fatta richiesta specifica, gli smistamenti verranno stabiliti in ordine di precedenza di prenotazione.
- Pasti e bevande non menzionati in programma
- Spostamenti;
- Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
- Pasti e bevande non menzionati in programma
- Spostamenti;
- Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
- IMPORTANTE L’attività di trekking è soggetta alle fluttuazioni meteorologiche, alla preparazione del gruppo oltre a tutta una serie di variabili da valutare in loco durante lo svolgimento dell’esperienza stessa.
La guida si riserva la facoltà di poter modificare il percorso in base alle condizioni meteo o alla messa in sicurezza del gruppo se si rendesse necessario. - IN CASO DI MALTEMPO: L’esperienza sarà sempre confermata.
In caso di condizioni pericolose i percorsi potranno essere modificati nella durata, nella lunghezza, nei luoghi e/o negli orari per poter garantire esperienze di valore e senza pericoli. - minimo partecipanti : 7 – massimo partecipanti :12
-
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE:
Per potersi iscrivere all’evento è necessario compilare e firmare l’accordo del pacchetto turistico e il pagamento della quota di partecipazione, pari a 150€.
Il 15 settembre 2023 sarà la data termine in cui chiuderanno le iscrizioni.In caso di cancellazione dal 40° al 31° giorno anteviaggio verrà trattenuto il 30% della quota. In caso di cancellazione dal 30° al 16° giorno anteviaggio verrà trattenuto il 60% della quota. In caso di cancellazione dopo il 16° giorno anteviaggio verrà trattenuta l’intera quota.