Maldive – dal 17 al 26 Dicembre 2018 –

MALDIVE


17/ 26 Dicembre 2018

Il reef spettacolare a pochi passi dalla spiaggia, la ristorazione di qualità, l’ottimo livello dei servizi, l’ambiente informale, la cura dei dettagli e la gestione particolarmente attenta fanno di Athuruga, nell’atollo di Ari, una delle isole di maggior successo di tutte le Maldive.

programma di viaggio

 

17 Dicembre 2018                 Mobiltravel         Milano Malpensa   Male

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti per il trasferimento con mezzo privato ed autista all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile al disbrigo delle operazioni di imbarco sul volo Neos delle ore 17:00 diretto a Male. Pasti e pernottamento in corso di volo

18 Dicembre 2018                Male – Diamond Athuruga Beach Bungalow

Arrivo a Male alle ore 07.40 disbrigo delle formalità doganali ed incontro con gli assistenti che si occuperanno del trasferimento in idrovolante al villaggio

Dal 18 al 26 Dicembre 2018    Diamond Athuruga Beach Bungalow  http://athurugabeach.diamondsresorts.com

Sistemazione in Beach Bungalow con trattamento di All Inclusive 

STRUTTURA

Nascosti nella bellissima vegetazione lungo il perimetro dell’isola e a pochi passi dal mare, 43 beach bungalow, 1 family beach bungalow e 3 junior suite. Tutte le sistemazioni dispongono di veranda con poltroncine e tavolino, servizi privati in tipico stile maldiviano con doccia all’aperto, aria condizionata con controllo individuale, ventilatore, telefono con linea diretta, collegamento iPod al sound system, minibar, cassetta di sicurezza, macchina per caffè e tè, accappatoio e asciugacapelli. Le junior suite sono dotate inoltre di zona salotto e Wi-Fi.  Athuruga si raggiunge in circa 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malè.

RISTORANTI

Il ristorante principale “Maakeyn”, con servizio a buffet, offre una varietà di piatti della gastronomia internazionale con particolare attenzione alla cucina italiana grazie ai periodici aggiornamenti che gli chef effettuano nei migliori alberghi italiani. Settimanalmente vengono organizzate cene a tema come barbecue, serata italiana, cinese o maldiviana; pizza sfornata al momento e grigliate di carne e pesce sia a pranzo che a cena. Disponibili, a pagamento, l’esperienza “Farivalhu Maldivian”, una romantica cena maldiviana sotto le palme; il “Thila Japanese”, con vista sull’oceano dove chef specializzati preparano deliziosi piatti con il Teppanyaki grill, e il “Kakuni Sea Food” specialità di pesce fresco in una cornice molto suggestiva sulla spiaggia. Due i bar, uno sull’isola e uno overwater, che servono bevande alcoliche ed analcoliche, appetitosi snack, soft drink, tè, caffè, acqua, birra, vini e gustosi long drink.

SERVIZI

Il resort accoglie al suo interno il Centro Salute e Benessere Serena Spa che propone trattamenti ispirati all’antica medicina ayurvedica, boutique ed un servizio di infermeria con medico presente sull’isola. Presso la reception sono disponibili TV satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. Servizio lavanderia, libreria, boutique e servizio di sartoria. Ricco programma di escursioni.

SPORT E ANIMAZIONE

Il Centro diving è il fiore all’occhiello dell’isola. Gli istruttori multilingue tengono corsi per principianti ed esperti ed accompagnano alla scoperta di fondali splendidi. Per lo snorkeling, piacevole anche sul reef dell’isola, sono a disposizione maschera e pinne. Lo staff organizza anche uscite di pesca, di giorno o di sera. Chi preferisce rimanere sull’isola può scegliere tra ping pong, calcetto, pallavolo. Le serate sono piacevoli: musica al bar o romantiche passeggiate sotto le stelle.

SERENA SPA – CENTRO BENESSERE

Serena Spa 

ha sviluppato un proprio concetto di benessere unico, basato sulla tradizione indiana, mixata con il meglio delle arti e tecniche asiatiche. Il risultato di questa fusione è il totale relax e benessere fisico; i migliori ingredienti per rendere la vacanza un’esperienza indimenticabile. Serena Spa è in grado di offrire una grande varietà di massaggi ayurvedici, trattamenti avvolgenti e nutritivi per il corpo, trattamenti viso uomo/donna, il tutto attraverso l’utilizzo di sostanze naturali quali miele, cetrioli, sesamo, cocco, yogurt, caffé, papaya e arancia. La durata di ogni singolo trattamento varia dai 30 minuti ai 90 minuti. Al termine dei trattamenti verrà servito un the alle erbe o un succo di frutta fresca. Oltre ai trattamenti è disponibile presso il Serena Spa una vasta gamma di prodotti: olii, saponi, shampoo, creme facciali, prodotti per la pulizia del viso, asciugamani, accessori per bagno e ceramiche.

THE JEUNES RESTAURATEURS D’EUROPE

E’ una delle più prestigiose associazioni culinarie che riunisce i più giovani e migliori rappresentanti dell’alta gastronomia. Un gruppo di ristoratori professionisti e cuochi d’Europa con il culto dell’eccellenza che riescono ad offrire ai fortunati ospiti un’esperienza unica ed irripetibile. Da Natale a Pasqua questi fantastici chef saranno presenti al Diamonds Athuruga per insegnare le tecniche di base, le ricette e per far gustare i loro piatti prelibati. Sarà organizzato un corso di cucina e una cena speciale (gratuita per coloro che soggiornano in overwater)

“I DIVE” – DIVING CENTRE

Una piccola isola verde circondata da un anello di sabbia bianca immersa nell’atollo di Ari “Athuruga”. Gli istruttori I Dive vi seguiranno mattina pomeriggio e notte durante le le escursioni in barca nel meraviglioso mondo della barriera corallina. Ogni giorno visiterete siti diversi a bordo del Dhoni, tipica imbarcazione maldiviana predisposta per accogliere i subacquei. È possibile inoltre immergersi già dal pontile e quindi iniziare le immersioni direttamente dall’isola.

I Dive Diving Centre Athuruga è interamente equipaggiato con attrezzature Scubapro:
• Compressori Bauer
• 80 bombole d’alluminio 12 litri attacchi din/int
• 50 GAV di tutte le misure
• 50 mute corte e lunghe per uomo donna e bambino
• 40 erogatori MK20 R190 con fonte d’aria alternativa emanometro
• 20 Computer Uwatec Aladin
• Set completi pinne, maschera e snorkel.

Speciale biologia marina

Il biologo marino presente in struttura vi accompagnerà durante il vostro soggiorno, in un percorso didattico e naturalistico in funzione delle vostre curiosità ed esigenze per avvicinarsi sempre più, in modo corretto, al fascino ealla bellezza dei meravigliosi fondali maldiviani che garantiscono ancora oggi, un ecosistema unico al mondo. Anche una semplice passeggiata sulla spiaggia, vi consentirà di scoprire tante cose, osservando il fenomeno delle maree, ammirando i colori e osservando il comportamento dei pesci. Il biologo sarà il vostro prezioso amico per una vacanza autenticamente maldiviana!

Alcune attività gratuite:
• lezione specifica su squali e tartarughe
• introduzione alla biologia marina
• lezione specifica sulla formazione degli atolli
• snorkelling in laguna
• osservazione della sabbia corallina
• attività dedicate rivolte ai bambini

“MANTA TRUST”

Il Manta Trust è stato costituito nel 2011 per coordinare gli sforzi di ricerca e conservazione delle mante e del loro habitat attraverso la scienza e la ricerca, cercando allo stesso tempo di sensibilizzare il pubblico. Per questo motivo, sull’Isola di Athuruga i biologi di Manta Trust accompagnano gli ospiti in escursioni private, dedicate principalmente alle mante, spiegando e dando informazioni scientifiche sul loro comportamento.
Inoltre la “Notte dedicata alla biologia” e il “Laboratorio di Biologia Marina”, permettono di godere di una breve descrizione della vita marina delle Maldive, dal plancton fino alle specie più grandi. I ricercatoti del Manta Trust accompagnano regolarmente gli ospiti durante le immersioni coinvolgendoli nella continua ricerca e raccolta di foto-ID. I ricercatori partecipano anche ad escursioni presso la laguna, a soli 15 minuti di motoscafo dal resort, per fare snorkeling con questi giganti gentili che si aggregano vicino alla superficie per mangiare il plancton. Offrono agli ospiti un’esperienza formativa e gratificante coinvolgendoli nella ricerca e conservazione di queste meravigliose creature. Oltre alla raccolta quotidiana dei dati, i ricercatori conducono presentazioni settimanali informative e divertenti e workshop, che hanno lo scopo di informare, stimolare e arricchire la vacanza e contribuiscono alla sensibilizzazione sul lavoro del Manta Trust e all’importanza della conservazione delle mante.

TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE

Pensione completa con bevande ai pasti: acqua, vino bianco e rosso, birra, soft drink.
Presso i bar del resort: acqua, soft drink, succhi, aperitivi, long drink, cocktail, birra, snack, caffè, tè e spumante (a pagamento super alcolici di annata e champagne)
Consumazioni mini-bar in camera
Connessione internet gratuita alla reception, nei water bungalow e nelle JuniorSuite e nel bar principale
Wii alla lobby con vari giochi
Una escursione durante il soggiorno per visitare una vicina isola dei pescatori
Ping pong
Freccette e giochi da tavola
Pallavolo
Attività di ginnastica giornaliera: stretching e acqua-gym
Pinne, maschere e boccaglio per snorkeling
Windsurf
Canoa
Snorkeling diurno guidato con uscita direttamente dall’isola
Una prova gratuita di immersione
Programma di animazione soft serale a cura dello staff di animatori Planhotel
Servizio infermeria
Medico residente al villaggio.

26 Dicembre 2018         Male – Milano Malpensa – Mobiltravel

Trasferimento all’aeroporto di male in tempo per il disbrigo delle operazioni di imbarco sul volo Neos delle ore 09.45 diretto a Malpensa, dove l’arrivo è previsto per le ore 16,10. All’arrivo ritiro dei bagagli e proseguimento per il rientro al luogo di origine del viaggio con mezzo privato e autista

termine del viaggio

Quota adulto in camera doppia                      €  3300,00

La quota comprende:

  • Trasferimento con mezzo privato ed autista per/da l’aeroporto di Milano Malpensa
  • Volo diretto Neos in economy class con 20kg franchigia bagaglio in stiva ed 8kg franchigia bagaglio a mano
  • Trasferimento in idrovolante dall’aeroporto al Villaggio e viceversa
  • Sistemazione in beach bungalow
  • Trattamento di all inclusive
  • Tasse ed oneri aeroportuali
  • Assicurazione medico non stop
  • Assicurazione bagaglio
  • Assicurazione annullamento

La quota non comprende:

  • Extra di carattere  personale
  • Escursioni
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Maldive – dal 17 al 26 Dicembre 2018 – versione stampa

 

Documenti necessari per il viaggio

Passaporto con validità residua di 6mesi dall’entrata nel Paese

Altre informazioni:

Al momento della prenotazione prego fornire fotocopia documento di identità con cui verrà effettuato il viaggio

Le quote di partecipazione non comprendono eventuali aumenti delle tariffe aeree dovuti ad aumento di carburante o delle tasse non ancora comunicati agli organizzatori dai vettori aerei ed eventuali e sostanziali modifiche dei tassi di cambio. Sarà nostra cura comunicarvi eventuali aumenti, fino a 21 giorni prima della partenza

Numero massimo partecipanti . 10 persone

L’operativo dei voli previsti può subire modifiche, su decisione della compagnia, fino al giorno precedente la partenza