Maremma che Relax!
Maremma che Relax!
Sogni un viaggio immerso nel cuore della bellezza della maremma?
Sogni un viaggio immerso nel cuore della bellezza della maremma?
Di vivere un weekend in cammino dove poterti rilassare tra mare, storia, borghi spettacolari, antiche vie Etrusche e bagni termali?
o un soggiorno speciale in un meraviglioso agriturismo dove goderti le prelibatezze della tipica cucina maremmana avvolto in un contesto unico?
Abbiamo il viaggio su misura per te!
Maremma che Relax è l’occasione per passare tre giorni spettacolari rigeneranti vissuti in una natura e paesaggi straordinari.
dal,'08 al 10 Dicembre 2023
Partenza da: Come da convocazione
Tasse aeroportuali: -
Come iniziare al meglio il nostro weekend rilassante?
Ovviamente con un’immersione totale nel cuore del Parco della Maremma, tra campi di ulivi secolari, macchia mediterranea, torri da cui godersi panorami mozzafiato, distese di pinete che dall’alto sembrano un mare verde e la magica e unica Cala di Forno. Con un po’ di fortuna, vedremo qualche animale e chissà che non ci scappi pure un bagno improvvisato per festeggiare questa giornata al meglio.
Il tour all’insegna del Relax proseguirà nella sorprendente Sorano, una delle meravigliose Città del Tufo, che avremo modo di visitare durante la nostra escursione. Partiremo da San Quirico con direzione Vitozza, di cui ammireremo i resti stupefacenti, per poi proseguire tra Vie Cave e una natura che ricorda molto un angolo di paradiso tropicale, in stile giungla. Arriveremo infine alla magica Via Cava di San Rocco, fino ad un punto panoramico da cui vedremo ergersi davanti a noi Sorano in tutto il suo splendore.
Ed eccoci alla terza giornata che prevede il bagno alle terme a Saturnia. Ma prima, cammineremo in un paesaggio collinare morbido e dai colori soffusi, risalendo fino allo splendido e affascinante Castellum Aquarum, per poi scendere nuovamente verso le cascate del mulino, che vedremo dall’alto.
La discesa sarà dolce e continua, fino all’arrivo alle terme libere, dove faremo un bel bagno rilassante e rigenerante nell’acqua bollente come gran finale di questa immersione in Maremma.
- Organizzazione dell’evento
- Conduzione dell’esperienza
- Accompagnamento per l’intero soggiorno
- Assicurazione RCT
- Coordinamento ed Assistenza Guida Ambientale Escursionistica
- Pernottamenti in agriturismo a Scansano (GR) in camere doppie.
- Trattamento di mezza pensione ( due colazioni e due cene – bevande non incluse, da pagare in loco)
- Trasporto
- Pasti e bevande non menzionati in programma
- Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
- Trasporto
- Pasti e bevande non menzionati in programma
- Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Luogo di Partenza e Ritorno
Ci sarà la possibilità di trovarci a Firenze e organizzare le macchine.
Ci sarà la possibilità di trovarci direttamente sul posto.
La Guida contatterà personalmente i partecipanti per comunicare gli appuntamenti precisi a pochi giorni dalla partenza e una volta che il gruppo sarà al completo.
Orari indicativi di partenza e rientro: 8:00 – 19.00
Orario di ritrovo
La Guida contatterà personalmente i partecipanti per comunicare gli appuntamenti precisi a pochi giorni dalla partenza e una volta che il gruppo sarà al completo.
- IMPORTANTE L’attività di trekking è soggetta alle fluttuazioni meteorologiche, alla preparazione del gruppo oltre a tutta una serie di variabili da valutare in loco durante lo svolgimento dell’esperienza stessa.
La guida si riserva la facoltà di poter modificare il percorso in base alle condizioni meteo o alla messa in sicurezza del gruppo se si rendesse necessario. - IN CASO DI MALTEMPO: L’esperienza sarà sempre confermata.
In caso di condizioni pericolose i percorsi potranno essere modificati nella durata, nella lunghezza, nei luoghi e/o negli orari per poter garantire esperienze di valore e senza pericoli. - minimo partecipanti : 8 – massimo partecipanti :15
-
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE:
Per potersi iscrivere all’evento è necessario compilare e firmare l’accordo del pacchetto turistico e il pagamento della quota di partecipazione, pari a 320,00 €.
Il giorno 8 novembre 2023 sarà la data termine in cui chiuderanno le iscrizioni
In caso di cancellazione dal 40° al 31° giorno anteviaggio verrà trattenuto il 30% della quota.
In caso di cancellazione dal 30° al 16° giorno anteviaggio verrà trattenuto il 60% della quota.
In caso di cancellazione dopo il 16° giorno anteviaggio verrà trattenuta l’intera quota.