Toscana: fra arte e natura 4 giorni
Toscana: fra arte e natura 4 giorni
Tour Personalizzato di 4 giorni in Toscana con guida privata e autista
Questo tour della Toscana è un tuffo nel cuore più genuino della regione, alla scoperta di paesaggi dove antiche città e borghi e paesaggi naturali convivono ancora in perfetta armonia. Potremo visitare Arezzo e Siena, ma anche borghi più piccoli come Monteriggioni, Radda, Volterra e San Gimignano, per vivere l’incanto di un Medioevo suggestivo e ancora presente, e ammirare il panorama dolce e rassicurante delle valli del Chianti.
Destinazioni:
Arezzo – Siena – Monteriggioni – Radda – Volterra – San Gimignano e Parco della Val d’Orcia
Quota individuale base 2 persone in camera doppia a partire da € 1130.00
Quota individuale base 4 persone in 2 camere doppie a partire da € 675.00
Attivo Sempre
Partenza da: Viaggio individuale con mezzo privato ed autista
Tasse aeroportuali: -
Un viaggio unico
- Autista e mezzo privato, wifi e acqua a disposizione.
- Veicoli Mercedes completamente sanificati
- Partenza e rientro al proprio domicilio
- Guide private altamente qualificate
- Wifi e acqua a disposizione in auto
- Degustazioni di prodotti tipici toscani.
Partenza dal luogo convenuto ad orario concordato alla volta di Arezzo. Arrivo ed incontro con la guida prenotata che vi accompagnerà nella visita di Arezzo e delle sue bellezze: la splendida Piazza Grande, la chiesa di San Domenico e la Basilica di San Francesco con il ciclo di affreschi di Piero della Francesca. Ripartiremo dunque alla volta di Siena, con sosta a Cortona, uno dei 12 centri etruschi più importanti, che ospita l’omonimo Museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona. Avremo tempo a disposizione per visitare il Museo o passeggiare e far shopping in uno dei numerosi negozi che animano il centro della cittadina. Proseguimento per Siena, arrivo e sistemazione nella camera riservata in hotel. Serata libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel incontro con la guida che vi accompagnerà nella visita di una delle città toscane più belle e famose. Potrete visitare Piazza del Campo, con gli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia. Al termine della visita partenza alla volta di Monteriggioni. Pranzo in ristorante prenotato e tempo a disposizione per visitare Monteriggioni, splendido borgo medievale racchiuso dentro la cinta muraria del XIII secolo rimasta integra. Sarà un’esperienza unica percorrere i camminamenti sulle mura del Castello (con la vista che spazia sulle dolci colline del Chianti) e visitare la Pieve di Santa Maria Assunta, mentre gli appassionati troveranno nel Museo Monteriggioni in Arme fedeli riproduzioni di armi ed armature medievali e rinascimentali. Il nostro tour della Toscana medievale proseguirà attraverso un tranquillo percorso di campagna con scorci e panorami mozzafiato fino a raggiungere la “capitale” del Chianti Classico: Radda in Chianti. Questo piccolo borgo completamente ristrutturato, vanta possenti mura difensive, torri medievali, un castello ed una posizione dominante e particolarmente panoramica. Avremo tempo a disposizione per passeggiare lungo le sue viuzze e viali prima di raggiungere l’Azienda Vinicola Castello Monterinaldi a 10 minuti da Radda, di origini antichissime: in prossimità di un tracciato viario etrusco, il luogo è citato già in un documento del 1010. Qui verrete accolti per una degustazione dei vini prodotti dall’azienda. Al termine rientro a Siena. Serata libera. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta del borgo medievale di Volterra. All’arrivo, incontro con la guida che vi accompagnerà nella visita di Volterra: le mura medievali, il Duomo, il Battistero, il teatro romano con le adiacenti terme, per terminare nella Piazza dei Priori. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo San Gimignano: la visita di San Gimignano, accompagnata dalla guida, ci porterà alla scoperta del Duomo e delle famose Torri, ma avremo tempo anche per visitare in autonomia il centro storico prima della partenza per il rientro al luogo di origine del viaggio.
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per visitare il Parco della Val d’Orcia, patrimonio dell’umanità. Iniziando da San Quirico d’Orcia, antica tappa della Via Francigena con la sua chiesa romanica La Collegiata, proseguiremo poi Pienza. Il tour di Pienza è l’occasione migliore per scoprire una splendida testimonianza del passato viva ancora oggi: Pienza infatti è la città “ideale” del Rinascimento, voluta dal grande umanista Enea Silvio Piccolomini, diventato poi Papa Pio II. Sotto la guida del grande umanista Leon Battista Alberti, l’architetto Bernardo detto il Rossellino in soli 3 anni realizzò un complesso di bellissimi ed armoniosi palazzi: la Cattedrale, la residenza papale o Palazzo Piccolomini, il Comune e l’incantevole piazza centrale. Al termine della visita, proseguimento verso l’Azienda Pianporcino famosa per la produzione di formaggi. Il light lunch che vi sarà servito si incentrerà proprio su una degustazione di formaggi toscani; al termine dell’esperienza in fattoria partiremo alla volta di Montepulciano, dove la guida vi accompagnerà nella visita a questo splendido borgo medievale.
Al termine della visita partenza per il rientro al luogo di origine del viaggio.
- Veicolo ed autista privato
- Escursioni private con guide professioniste
- Degustazioni
- Wi-fi in auto
- Sistemazione in hotel 4 stelle