Mobiltravel

Meraviglioso PERU’ dal 06 – 23 Agosto

Perù

cusci

 dal 06 al 23 Agosto 2017 

Il Perù vanta uno dei paesaggi più vari e spettacolari del Sud America e offre una ricca e complessa cultura.Passeggiare per le vie di città coloniali che riportano indietro ai conquistadores spagnoli, visitare l’antica capitale inca di Cusco, esplorare la città perduta di Machu Picchu e riflettere sull’enigma delle linee di Nazca è un’esperienza indimenticabile. Le Ande peruviane sono di certo le più belle del continente e sulle montagne vivono milioni di indios degli altipiani, che parlano ancora l’antica lingua quechua e mantengono uno stile di vita tradizionale. I deserti costieri con le loro enormi dune ondulate, le oasi di terra coltivata e i villaggi di pescatori, offrono una fantastica ricchezza di paesaggi.

programma di viaggio

06 Agosto 2017:   Mobiltravel – Milano Malpensa  – Toronto – Lima (-/-/-)

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti in luogo convenuto e trasferimento in Pullman privato all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo Air Canada AC 895 delle ore 12.10  diretto a Toronto con arrivo alle ore 14.55.  Proseguimento con volo Air Canada AC 1946 delle ore 17.45 diretto a Lima con arrivo previsto alle 00.35 ora locale.

lima-peru-xlarge07 Agosto 2017:   Lima (B/L/-)

All’arrivo, disbrigo delle operazioni doganali ed incontro con il nostro assistente che si occuperà del trasferimento all’Hotel Tambo o similare. Sistemazione nelle camere riservate.alle ore 10:00 partenza in Pullman privato per la visita con guida della città che include la visita a Plaza Major, la Cattedrale con la tomba di Francesco Pizarro e la chiesa di San Francesco e del Museo Privato Archeologico Rafael Larco Herrera. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione. Serata libera e pernottamento in hotel.

08 Agosto 2017:   Lima – Paracas  (B/-/-)paracas

Prima colazione in hotel quindi partenza in pullman privato alla volta di Paracas.All’arrivo sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel San Augustin Playa o similare. pomeriggio a disposizione per visitare la cittadina di Pisco o rilassarsi sulla spiaggia. Pernottamento in Hotel

09 agosto 2017:   Paracas – Nasca

Sveglia all’alba e trasferimento in bus all’imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare tra gli altri le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al termine della visita partenza ala volta di Nasca dove il pomeriggio sarà dedicato al sorvolo delle misteriose “Linee di Nazca”, tracciate in una zona desertica a 20 km dalla città. Dall’alto si potranno osservare varie figure geometriche, fiori, figure d’uccelli, rettili e scimmie. Terminato il sorvolo trasferimento all’Hotel Casa Andina Classic o similare. serata libera e pernottamento.

nascapalpa2000910 Agosto 2017:   Nazca / Arequipa

Prima colazione in hotel. Partenza in Pullman privato alla volta d’Arequipa percorrendo i 592km di uno dei tratti più belli e panoramici della autostrada che proviene da Anchorage ( Alaska ) e termina ad Ushuhaia ( Terra del Fuoco ). All’arrivo sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Crismar o similare. Pomeriggio e serata libera, pernottamento in hotel.

11 Agosto 2017:    Arequipa 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della “Città Bianca” situata in una fertile arequipa_009_800x450valle ai piedi delle Ande Occidentali incluso il Convento di Santa Catalina, uno degli edifici religiosi più belli del Perù e del Museo Santuario Andino dove è conservata “Juanita la principessa di ghiaccio” ossia le spoglie congelate di una vergine Inca sacrificata sulla vetta del vulcano Ampato oltre 500 anni fa. Serata libera e pernottamento in hotel.

12 Agosto 2017:   Arequipa / Chivay 

Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Chivay, ovvero il Canyon del Colca. Il tragitto s’inerpica verso nord-ovest oltre il vulcano Chachani, sino alla Reserva Nacional Salinas y Aguada Blanca, che occupa una superficie di 367.000 ettari. Lungo il percorso si potranno ammirare vigogne, alpaca e lama vivere allo stato brado. La strada prosegue attraverso un desolato altipiano varcando il punto più elevato ad un’altitudine di 4.800 metri, da dove si vedono cime innevate del vulcano Ampato. Si riscende quicolca-canyon-2-day-tour_header-5838ndi in modo spettacolare verso Chivay nel Canyon del Colca. All’arrivo pranzo in ristorante locale. Trasferimento all’Hotel Rumillaqta e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi tuffandosi nelle acque termali della città. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

13 Agosto 2017:   Chivay / Canyon del Colca / Puno

Prima colazione in hotel e partenza all’alba per l’escursione alla zona archeologica Inca e alla Cruz del Condor che si affaccia su un’impressionante gola. Da questo luogo è pcolca-canyon-2dossibile scorgere il maestoso volo del condor, con la sua apertura alare che supera i 3 metri. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Puno. All’arrivo trasferimento all’Hotel Conde de Lemos o similare. Serata libera, pernottamento in Hotel.

14 Agosto 2017:            Puno – Uros – Amantani

Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione in barca sul lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros; questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i prolago-titicaca_casa_andina_private_collection_punopri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue in barca per l’isola di Amantani, dove verremmo divisi in piccoli gruppi per stabilirsi nelle case private delle famiglie che abitano in quest’isola. Resto del pomeriggio a disposizione con possibilità di effettuare un escursione a piedi verso la parte più alta della montagna, per visitare il Tempio del Pachatata. Cena e pernottamento presso case private.

15 Agosto 2017:            Amantani – Taquile – Punourostaquile

Prima colazione in casa privata quindi partenza in barca dall’Isola di Amantani con destinazione Taquile,conosciuta per la sua particolare bellezza e per la fertilità delle sue terre e terrazze. Gli abitanti conservano tuttora le abitudini e le usanze dei loro antenati. Nel pomeriggio rientro in barca a Puno. Serata libera e pernottamento in hotel.

16 Agosto 2017:            Puno – Cusco
Prima colazione in hotel. Partenza in bus alla volta di Cusco (390 km-8 h.). Durante il tragitto possibilità di-cusco visitare delle interessanti località, fino ad ora fuori dai normali circuiti turistici come Raqchi o Tempio di Viracocha, imponente ed esteso tempio a sud di Cusco, qui si possono
osservare resti di mura alte oltre 5 metri, costruite in fango e pietra con base di colonne circolari di pietra, un importante esempio delle diverse tecniche architettoniche degli Incas. Visita della località di Andahuaylillas, nota per la chiesa di San Pedro de Andahuaylillas, detta anche “la Cappella Sistina delle Americhe”. All’arrivo a Cusco trasferimento all’Hotel Prisma o similare. Serata libera e pernottamento in hotel.

17 Agosto 2017:            Cusco

Prima colazione in hotel. Mattina dedicate alla visita della splendida città di Cusco – che fucapitale dell’Impero Inca (XV° secolo) – attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Qenko, Pukapukara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuaman, da dove si gode di una straordinaria vista dellmoraya città di Cusco. Pomeriggio dedicato alla visita di Maras; le facciate delle case della strada principale di questa piccola cittadina conservano ancora la tipica architettura coloniale e scudi famigliari. Si prosegue poi per l’anfiteatro di Moray, terrazze agricole usate dagli Incas per esperimenti sull’adattabilità delle diverse specie di piante. Percorrendo una strada non asfaltata, in 4 km, si giunge alle miniera di sale degli Incas; dalla montagna scaturisce una sorgente d’acqua tiepida con alta concentrazione di sale, questa viene canalizzata dai contadini in migliaia di vasche o pozze (piú di 5.000); qui il liquido evapora lasciando una crosta che viene periodicamente estratta per essere trattata e commercializzata. Rientro a Cusco, serata libera e pernottamento in hotel.

pisac00718 Agosto 2017:            Cusco / Pisac / Ollantaytambo

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Valle del Sagrado, della fortezza di Ollantaytambo e di Pisac dove, oltre a  visitare un’importante zona archeologica, potrete vivere il coloratissimo mercato che si tiene nella piazza principale della Pisac contemporanea. Pranzo in corso di escursione. Rientro nel tardo pomeriggio a Ollantaytambo e sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Munay Tika o similare Serata libera e pernottamento in hotel.

19 Agosto 2017:            Ollantaytambo – Aguas Calienteaguas-calientes-town

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con il Treno delle Ande che conduce ad Aguas Caliente (110 km-3 h.). Il percorso si snoda lungo la Valle Sacra degli Incas tra gole spettacolari ricoperte da fitta vegetazione. Arrivo alla stazione di Aguas Caliente e proseguimento in bus di linea all’area archeologica di Machu Picchu per la visita guidata del complesso archeologico più famoso e suggestivo del Perù. Al termine della visita rientro ad Aguas Caliente, sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Presidente o similare. Serata libera e pernottamento in hotel.

20 Agosto 2017:           Aguas Caliente – Cusco

Peru_Machu_Picchu_SunrisePrima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Consigliata la sveglia all’alba per ammirare Machu Picchu immersa nelle nuvole che pian piano si alzano mostrando l’area archeologica in un’atmosfera ricca di fascino e mistero. Possibilità di proseguire la visita scalando l’Huaina Picchu: la montagna di fronte a Machu Picchu. Rientro ad Aguas Caliente in tempo utile per prendere posto sul treno pomeridiano di rientro a Cusco. All’arrivo trasferimento if7b9be29873ad525695063e6e748eae3_XLn hotel. Serata libera e pernottamento in hotel.

21 Agosto 2017:            Cusco – Lima

Prima colazione in hotel.  mattina a disposizione per un’ultima visita della città prima del trasferimento in
bus privato all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo Avianca 830 delle ore 17.08 diretto a Lima con arrivo previsto alle ore 18.35.

 

22 Agosto 2017:           Lima – Toronto – Roma

torontoProseguimento con volo Air Canada AC 1947 in partenza alle ore 02.55 diretto a Toronto con arrivo alle ore 11.55 locali.  Pasti e pernottamento in corso di volo. All’arrivo a Toronto, incontro con la guida palante italiano che vi accompagnerà, con Bus Gran Turismo privato, nella la visita della più grande città più grande del Canada: è una metropoli che brulica di vita e di cultura ed è spesso riconosciuta come la New York del Canada. Il giro orientativo della città prevede la visita di Bay Street  il quartiere finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street  Eaton Center … al termine della visita rientro in aeroporto ed imbarco sul volo Air Canada AC 890delle ore 20:45 diretto a Roma. Pasti e pernottamento in corso di volo

 

 

23 Agosto 2017:           Roma – Mobiltravel

Arrivo a Roma Fiumicino alle or 10.55.  Ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman privato per il rientro al luogo di origine del viaggio.

 

Quota adulto in camera doppia       €  3.130,00

Quota adulto in camera tripla          €  3.050,00

quota adulto in camera singola        €  3.750,00

Tasse aeroportuali                             €     480,00

La quota comprende:

  • Trasferimento in Pullman privato all’aeroporto e viceversa
  • Volo in economy class con Air Canada e Avianca con franchigia bagaglio 23kg
  • Tutti i trasferimenti come da programma in bus privato ( escluso Aguas Caliente – Machu Picchu con bus di linea)
  • Visite ed escursioni indicate nel programma con guida locale parlante italiano
  • Biglietti di ingresso alle aeree archeologiche come indicato in programma (eccetto per le visite facoltative che si possono effettuare durante il trasferimento da Puno a Cusco)
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione per tutta la durata del tour inclusi 5 pranzi e una cena in corso di escursione come indicato in programma
  • Escursione di mezza giornata a Toronto in bus privato e guida parlante italiano
  • Accompagnatore parlante italiano dal giorno di arrivo 06 Agosto a Lima per l’intera durata del viaggio
  • Assicurazione medico non stop e bagaglio

La quota NON comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non previste , extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
  • Assicurazione Europe Assistance annullamento viaggio: euro 160,00 per persona

Perù dal 06 al 23 Agosto 2017 – versione stampa –

Documenti necessari per l’espatrio:

  • E’ necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese con una pagina interamente ibera.

Note sul viaggio:

  • Questo tipo di viaggio può subire variazioni del percorso a causa delle condizioni meteorologiche, condizioni delle strade e cause di forza maggiore. Tutti i partecipanti devono essere consapevoli di questa realtà ed accettare di buon grado eventuali variazioni decise dalle guide e dettate dalla loro esperienza

Vaccinazioni: al momento non vi sono obblighi di vaccinazioni

Altre informazioni:

Minimo richiesto  20 partecipanti – Massimo  25 partecipanti

A 20 giorni dalla partenza vi verrà comunicato l’eventuale supplemento se il numero minino non venisse raggiunto.

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nella conferma. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni antecedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:   

– Costi di trasporto, incluso il costo del carburante. Diritti e tasse su alcune tipologie di servizi, quali imposte, tasse di atterraggio, di imbarco o sbarco nei porti e negli aeroporti. Tassi di cambio applicati al pacchetto in questione  

– Condizione essenziale per evitare eventuali incrementi tariffari e/o valutari è il prepagamento dei servizi che costituiscono il pacchetto, che potrà essere parziale o totale a seconda dei casi specifici. In assenza di tale condizione, eventuali oscillazioni entro il 10% della  quota individuale di partecipazione, saranno applicate ed implicitamente accettate.